Case study
Il percorso di riorganizzazione in ottica Agile di un’azienda che opera nella Pubblica Amministrazione, per rispondere alla crescita della Società e dei suoi progetti
Le nostre attività hanno avuto un impatto su
0
persone
In 7 mesi abbiamo lavorato con
0
team
In questo percorso con una Società della Pubblica Amministrazione, è risultato evidente che, quando tutti utilizzano lo strumento dell’Agile Portfolio Management, collaborando per la buona riuscita di un prodotto, la sua qualità aumenta, i team si responsabilizzano e il time to market diminuisce. In questo specifico contesto, tutto ciò è stato possibile grazie a 2 iniziative intraprese da 2 agile coach: l’introduzione di un backlog di prodotto e l’ideazione di un nuovo modello organizzativo.
Due coach di Agile Reloaded hanno affiancato i team del cliente con 2 iniziative, a partire da un esperimento.
Ad oggi, il modello è ancora utilizzato e si stanno effettuando esperimenti sui team per riuscire ad implementare al meglio la nuova strategia organizzativa. Un esempio di esperimento che teniamo a citare è il meeting di allineamento: un incontro tra stakeholder per condividere le azioni che si stanno svolgendo, cosa sta accadendo ed eventuali impedimenti, per trovare soluzioni comuni.
Envisioning con stakeholder
Backlog di prodotto
Roadmap di prodotto
Workshop e modelli organizzativi
Esperimenti ongoing
Case STUDY
Ecco alcune delle storie di chi si è affidato ad Agile Reloaded.