Il nostro approccio

Cambiare, un passo alla volta

Reloaded vuol dire ricominciare insieme dai valori e dai principi Lean e Agile, per trasformare l’approccio al lavoro.

approccio
coaching agile

Cos’è il coaching Agile?

Coaching agile non significa fornire soluzioni preconfezionate, ma far emergere la soluzione migliore per la tua realtà.

L’Agile coach ti supporta per individuare la tua strada, che funzioni e che permetta alla tua organizzazione di cambiare e migliorare.

Il nostro approccio all’Agile coaching

 

All’inizio di un percorso,  gli Agile coach agiscono anche in qualità di formatori o consulenti, fornendo indicazioni necessarie per partire dalle basi.

Nel corso dell’apprendimento, sono i diversi gruppi di lavoro e le altre figure coinvolte a cominciare ad agire in prima persona.

Gradualmente, le persone interne all’organizzazione entrano pienamente nel loro ruolo e l’Agile coach recupera un ruolo di osservatore e facilitatore.

Grafico approccio

Cosa fanno gli Agile coach?

Miglioramento continuo

Avviano un processo residente e autonomo di miglioramento continuo.

Principi agili

Introducono pratiche e metodologie ispirate ai principi agili insieme alle persone coinvolte nello sviluppo dei prodotti e servizi.

Evoluzione dei ruoli

Supportano figure specifiche nell’interpretazione dei nuovi ruoli e nell’evoluzione delle relative responsabilità, comprendendo figure di management, leadership, sviluppo prodotto e staff.

Cultura e organizzazione

Formano team e stakeholder sulle modalità agili di lavoro e sui possibili impatti culturali e organizzativi.

Articoli in evidenza