Case study
Il nostro modello operativo e le competenze dei singoli coach hanno aiutato aziende di svariati settori a raggiungere importanti risultati.
Ecco alcune delle storie a cui abbiamo preso parte.
Tag: Banking
Dalla sperimentazione di pratiche agili alla costruzione di un framework ad-hoc: come la consegna frequente del valore ha avuto risvolti positivi in un team con una comunicazione difficile.
Tag: Crescita delle persone
Uno strumento per creare sane conversazioni, mappare le competenze e costruire percorsi di crescita
Tag: meccatronica
Il caso studio dell’agilità nell’hardware.
Tag: Banking
L’agilità ha funzionato all’interno di un istituto finanziario che deve seguire norme e procedure peculiari. Anche qui è possibile costruire insieme un modello organizzativo con cui l’azienda riesca a migliorare i suoi obiettivi di business.
Tag: Sviluppo Software
Manager e team collaborano nella scelta di metriche di prioritizzazione di progetti e ridistribuzione di risorse.
Tag: Assicurazioni
Il mindset Agile e il framework Scrum come soluzioni per l’unificazione di due realtà differenti: IT e le assicurazioni.
Tag: Telco
Un caso di esempio da un’organizzazione a struttura complessa.
Progettazione, supporto, coinvolgimento e partecipazione.
Tag: Energie rinnovabili
Una soluzione “alternativa” per la progettazione di impianti eolici.
Come lavoriamo
Reloaded vuol dire che assieme possiamo ricominciare dai valori e dai principi Lean e Agile, per trasformare l’approccio al lavoro.
Il nostro modello operativo è il coaching, la strategia è coniugare l’uso delle metodologie agili con una forte attenzione alle persone e al lavoro di gruppo, in perfetta armonia con il Manifesto Agile e con grande attenzione al contesto organizzativo dell’azienda.